Grazie per il tuo interesse per diventare un volontario di terra di Sea Shepherd Switzerland!


Siamo conosciuti soprattutto per gli equipaggi in mare che attraversano gli oceani a bordo delle navi con lo scopo di difendere gli ecosistemi marini.

Siamo sempre alla ricerca di persone, che vogliano far parte del nostro gruppo o che si impegnino privatamente per la salaguardia degli ecosistemi marini.

Ci sono diverse possibilità per sostenere Sea Shepherd Switzerland:
1) Come donatore
2) Come volontario a terra
3) Come Supporter

Donatore

Grazie alle donazioni che riceviamo constantemente è possibile per Sea Shepherd organizzare le campagne e a comprare il carburante per le navi. Soltanto cosi le nostre navi possono restare in alto mare.

Sea Shepherd Switzerland

8820 Wädenswil

Alternative Bank Schweiz AG
Amthausquai 21
4601 Olten

Konto-Nr: 335.551.101-08

IBAN: CH31 0839 0033 5551 1010

Postkonto d. Bank: 46-110-7

Clearing-Nr: 8390

Swift Code: ABSOCH22

Puoi anche fare comodamente una donazione mensile per sostenere il nostro equipaggio.
Le donazioni possono essere dedotte dalle tasse. A richiesta possiamo fornirvi la ricevuta della vostra donazione.
Altre informazioni riguardanti le donazioni le potete trovare qui: Donazioni

Volontari a terra

I cosiddetti equipaggi di terra, organizzano punti informativi a concerti e altre manifestazioni, tengono conferenze o organizzano serate di proiezione, organizzano anche il trasporto del materiale agli eventi. Si occupano di fare traduzioni e aggiornano i nostril siti internet e lavorano a progetti per far conoscere sempre di più Sea Shepherd.

Ci sono i seguenti gruppi locali:

Svizzera Tedesca, Svizzera Romanda ed il Ticino.

Cerchiamo sempre persone che ci vogliano aiutare attivamente e a cui sta a cuore la salvaguardia degli ecosistemi marini. Se sei interessato/a a mettere a disposizioni il tuo tempo libero e le tue facoltà, sei il/la benvenuto/a nel nostro gruppo. L'importante per noi è che tu sia interessato/a ad una collaborazione a lungo termine e regolare, ed anche che i compiti un po' più impegnativi non ti spaventino.

Qui trovi il formulario per i volontari a terra.

Dopo aver ricevuto il tuo formulario sarai convocato ad un Training Day, per poterti conoscere personalmente. La partecipazione al Training Day ed il riempimento del formulario sono obbligatori per chi vuol partecipare agli eventi di Sea Shepherd Switzerland. Dopo il Training Day, il coordinatore locale deciderà se puoi fare parte del gruppo di volontari a terra. Dato che alcuni dei gruppi locali sono già numerosi, può darsi che al momento non sia possibile diventare volontario a terra, ma si verrà iscritti sulla lista di attesa.

Supporter

In quanto supporter non devi conseguire il Training Day. Anche se non fai parte come volontario del nostro gruppo locale, ci sono diverse cose che puoi fare privatamente per la salvaguardia degli ecosistemi marini. Qui puoi trovare alcune idea.

Insieme possiamo fare la differenza! Grazie per il tuo interesse ed il tuo sostegno per Sea Shepherd!