La lotta è lungi dall’essere finita - Del Capitano Wyanda Lublink

over117Oggi è domenica 5 marzo 2017. La crew della Steve Irwin ha passato 90 giorni in mare e 4 giorni a Dunedin nel corso di questa campagna. Assieme, abbiamo sorriso e pianto. Abbiamo inseguito la Nisshin Maru e siamo stati tallonati da navi da caccia per 36 giorni. Abbiamo navigato nel mezzo di infinite distese di nebbia, ci siamo trovati circondati da iceberg, abbiamo combattuto contro tempeste e abbiamo potuto ammirare la natura attorno a noi nell’Oceano del Sud. Abbiamo visto pinguini, innumerevoli bellissimi uccelli, foche, delfini, orche e naturalmente molte balene.

Leggi tutto...

Quando il fulmine colpisce due volte

Marinai della Guardia Costiera liberiana mantengono la sicurezza a bordo della FV Hispasen 7 durante la perquisizione. Foto di Sea Shepherd Global, Karen Aigner.Quando il fulmine colpisce due volte – La storia del primo tra i tre pescherecci arrestati in Liberia
Del Capitano Peter Hammarstedt
Dopo ore di ricerca a bordo del peschereccio, il tenente della Guardia Costiera liberiana ha posto al pescatore senegalese una domanda di cui già conosceva la risposta:

Leggi tutto...

Con un piccolo aiuto dei miei amici

Captain Adam MeyersonLa prua della Ocean Warrior quando la nave è in porto è 4 metri al di sopra dell'acqua, perciò quando guardo fuori dalle finestre del ponte e vedo che le onde sono 3 metri sopra la ringhiera, posso immaginare che le onde sono alte circa 7 metri. Questo coincide con le previsioni. La possente zona di bassa pressione con un centro di 948 millibar sta iniziando a raggiungere la nave.

Leggi tutto...

La fauna negli abissi della terra

Helikopterpilot Brent nimmt Captain Wyanda Lublink auf einen kurzen Flug mit. Foto: Glenn LockitchMentre sto scrivendo queste pagine, siamo in alto mare da 61 giorni e abbiamo navigato 11.000 miglia nautiche, che è più di 20.000 km o 12.000 miglia sulla terra ferma. Per circumnavigare il globo si dovrebbe viaggiare per una distanza di 21.600 miglia nautiche. Negli ultimi 2 mesi abbiamo percorso metà di quella distanza inseguendo bracconieri di balene giapponesi nell’ Antartico.

Leggi tutto...

Priorità

prio1– del Capitano Adam Meyerson

Un ruolo importante nel successo di qualsiasi impresa è da attribuire alla capacità di stabilire e rispettare delle buone priorità. L’abilità di affidare compiti, gestire un budget e sfruttare il proprio tempo è in ultima istanza legata a queste priorità. A volte si sbaglia; prendi un rischio, e perdi. Compri in borsa un titolo che dovrebbe salire di prezzo, salvo poi scoprire che la compagnia fa uso di informazioni rubate. Passi anni a scuola imparando quelle che dovrebbero essere delle competenze molto richieste, salvo poi scoprire che quell’intera industria è diventata obsoleta.

Leggi tutto...