La Lotteria Nazionale Olandese dei Codici Postali prolunga la collaborazione con Sea Shepherd

plzlottMercoledì 4 ottobre 2017

La Lotteria Nazionale Olandese dei Codici Postali ha prolungato la sua collaborazione con Sea Shepherd per altri cinque anni. Dal 2007 ad oggi, Sea Shepherd ha beneficiato di contributi finanziari dalla Lotteria per un totale di 16.5 milioni di Euro. La collaborazione è stata di recente rivalutata e, dopo essere stata approvata dal Consiglio dei Commissari della Lotteria, è stato deciso di proseguire con il supporto strutturale per ulteriori cinque anni, sino al 2022 incluso.

Leggi tutto...

La lotta è lungi dall’essere finita - Del Capitano Wyanda Lublink

over117Oggi è domenica 5 marzo 2017. La crew della Steve Irwin ha passato 90 giorni in mare e 4 giorni a Dunedin nel corso di questa campagna. Assieme, abbiamo sorriso e pianto. Abbiamo inseguito la Nisshin Maru e siamo stati tallonati da navi da caccia per 36 giorni. Abbiamo navigato nel mezzo di infinite distese di nebbia, ci siamo trovati circondati da iceberg, abbiamo combattuto contro tempeste e abbiamo potuto ammirare la natura attorno a noi nell’Oceano del Sud. Abbiamo visto pinguini, innumerevoli bellissimi uccelli, foche, delfini, orche e naturalmente molte balene.

Leggi tutto...

Quando il fulmine colpisce due volte

Marinai della Guardia Costiera liberiana mantengono la sicurezza a bordo della FV Hispasen 7 durante la perquisizione. Foto di Sea Shepherd Global, Karen Aigner.Quando il fulmine colpisce due volte – La storia del primo tra i tre pescherecci arrestati in Liberia
Del Capitano Peter Hammarstedt
Dopo ore di ricerca a bordo del peschereccio, il tenente della Guardia Costiera liberiana ha posto al pescatore senegalese una domanda di cui già conosceva la risposta:

Leggi tutto...

Con un piccolo aiuto dei miei amici

Captain Adam MeyersonLa prua della Ocean Warrior quando la nave è in porto è 4 metri al di sopra dell'acqua, perciò quando guardo fuori dalle finestre del ponte e vedo che le onde sono 3 metri sopra la ringhiera, posso immaginare che le onde sono alte circa 7 metri. Questo coincide con le previsioni. La possente zona di bassa pressione con un centro di 948 millibar sta iniziando a raggiungere la nave.

Leggi tutto...